Random header image... Refresh for more!
    Comune di Bagni di Lucca Comune di Barga Comune di Borgo a Mozzano Comune di Coreglia Antelminelli Comune di Pescaglia

Lavori di manutenzione dell’acquedotto .. Barga

◙ Si comunica che il giorno di Mercoledì 29 Giugno, saranno effettuati lavori di manutenzione sull’impianto dell’acquedotto servente la frazione Filecchio, località Seggio Alto e zone limitrofe, del Comune di Barga. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 09:15 alle ore 13:00 e comunque sino al termine dei lavori, si potranno verificare momenti di sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile e/o abbassamenti della pressione di rete nella frazione Filecchio, località Seggio e zone limitrofe (saranno interessati circa 20 utenti) del Comune di Barga. Al ritorno dell’acqua potrà verificarsi la presenza di torbidità che scomparirà lasciando scorrere l’acqua per pochi minuti. I lavori previsti potranno essere prorogati nei giorni successivi in caso di eventi atmosferici avversi. La società GAIA si scusa per il disservizio.

giugno 27, 2016

Celle omaggia Puccini .. Pescaglia

◙ Uno spettacolo per ripercorrere le opere di Giacomo Puccini non solo attraverso la musica ma anche con gli abiti. Si intitola Celle omaggia Puccini e si svolgerà venerdì 1° luglio alle ore 21.00 alla Casa Museo dei Puccini nella frazione di Celle. E’ promosso dal Comune di Pescaglia con la collaborazione dell’Associazione Lucchesi nel Mondo. Dalla Boheme a Turandot, dalla Tosca a Madama Butterfly, gli spettatori potrano ammirare alcuni tra i più bei costumi messi a disposizione dal Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” di Porcari. Gli interventi musicali saranno a cura del soprano Silvana Froli e del pianista Marco Tomei. La serata sarà presentata da Tiziana Criscuoli. L’ingresso è libero. Per informazioni: Antonella, tel 3498308757.

giugno 26, 2016

“Pacchetto Scuola” per i Comuni di Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli

◙ Favorire il diritto allo studio: è l’obiettivo del Pacchetto scuola, promosso dalla Regione Toscana per sostenere il percorso scolastico degli studenti di medie e superiori. Un progetto che trova attuazione grazie ai bandi emessi direttamente dalle amministrazioni locali e a cui partecipano anche i comuni di Barga, Borgo a Mozzano e Coreglia – Per info sul bando contattare i Comuni di residenza o consultarne i siti.

giugno 25, 2016

Si ricorderanno le centinaia di vittime della tragedia dell’Arandora Star .. Barga

giugno 25, 2016

La sagra della Rovella .. Fornaci di Barga

giugno 25, 2016

34° Festival della birra .. Borgo a Mozzano

date del festival

giugno 25, 2016

La mitica PFM si racconta .. Bagni di Lucca

giugno 25, 2016

Progetto #scuolabenecomune .. Pescaglia

articolo da loschermo.it

◙ Prestigioso riconoscimento per l’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Bonfanti. Anci Toscana, la sezione regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, ha inserito tra le buone pratiche regionali il progetto #scuolabenecomune che lo scorso anno ha permesso al Comune di Pescaglia, all’Istituto Comprensivo Puccini, ai genitori e ai volontari di lavorare assieme per riqualificare tre scuole del territorio e consegnarle agli alunni più belle. Sono 18 i progetti promossi da Comuni toscani che finora sono stati indicati come buone pratiche. Grazie alla duplice valenza, educativa e sociale, nonché all’ampia partecipazione riscossa, #scuolabenecomune diventa quindi un modello che potrà essere esportato in altri enti locali. “Siamo onorati che Anci Toscana abbia riconosciuto l’importanza di #scuolabenecomune – afferma il sindaco Andrea Bonfanti – Si tratta di un progetto di cui andiamo particolarmente orgogliosi, perché ci ha visti più che mai a fianco della comunità verso un obiettivo condiviso, quello di dare alle bambine e ai bambini, che sono il nostro futuro, degli ambienti scolastici migliori. Proprio per questo ci stiamo attivando assieme all’istituto comprensivo e ai genitori affinché venga ripetuto quest’anno nelle scuole della zona nord. Saremo inoltre lieti di mettere la nostra esperienza a disposizione degli altri Comuni che volessero riproporla sul proprio territorio”. Il progetto #scuolabenecomune ha portato al restauro di tre edifici dell’Istituto comprensivo Puccini di Pescaglia, cioè la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado della Valfreddana. Il Comune ha fornito i materiali ed il supporto burocratico, la scuola si è occupata della copertura assicurativa ai genitori che hanno effettuato gli interventi nelle scuole, mentre i genitori e buona parte degli amministratori hanno fornito la manodopera. Da questa esperienza i bambini hanno imparato che la scuola è di tutti e tutti, loro compresi, contribuiscono a renderla bella e vivibile.

giugno 24, 2016

Raduno delle auto d’epoca .. Bagni di Lucca

◙ domenica 3 luglio


giugno 24, 2016

Premio giornalistico Arrigo Benedetti .. Città di Barga 2016

giugno 23, 2016